Friday 8 july 5 08 /07 /Lug 07:28

Alcune tra le migliori strutture in cui poter suonare se non si dispone di un locale proprio.

Saper suonare è ovviamente un punto di partenza imprescindibile. Talvolta però la sola bravura dei musicisti non basta. Fondamentale è la struttura in cui si "producono i suoni". Per tutti quelli che non possono costruirsi una sala prove su misura risulta quindi importantissimo trovarne una ben attrezzata. A Napoli, come nelle altre città, ci sono numerose strutture adibite a questo uso e in diverse zone della città.

Flystudios

Situata in via Raffaele Ruggiero 107/D, ad Agnano, è sicuramente una delle più attrezzate di Napoli. Ben quattro sale, di dimensioni diverse, tutte ottimamente insonorizzate e dotate di buona strumentazione. Inaugurata nel 2008 grazie all'opera di quattro soci: Adriana Capuano, Carmine Vivenzo, Fulvio Gambardella e Paolo Fabiani. La sala si trova proprio nelle immediate vicinanze dell'uscita Agnano della tangenziale.

Beatbox

La struttura si trova in via dei Carrozzieri a Monteoliveto, nei pressi di piazza del Gesù. Dispone di due sale, una di 26 mq e l'altra di 23 perfettamente insonorizzate e con una buona strumentazione. Particolarità della Beatbox è indubbiamente la zona reception dotata di rete wirless per permettere la libera connessione ad internet che, unitamente ai comodi divanetti, rende l'area molto accogliente.

Starlight Studios

Una tra le migliori sale della città. Buona la sala prove, ottimo lo studio di registrazione. Meno di un anno fa, infatti, Renato De Carlo - proprietario della struttura - ha optato per eliminare una delle sale prove per dare ancora più spazio alla zona destinata alla registrazione. Al momento la Starlight offre una sola, enorme, sala per provare, dotata di un' eccellente strumentazione. La struttura è situata in via Maurizio Piscicelli 50, al Vomero.

BigStone Studio

Anche questa sala, come la Beatbox, si trova in pieno centro storico. Più precisamente la BigStone è in via San Biagio dei Librai 121, nello storico palazzo Maddaloni-Carafa dichiarato patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. La struttura è composta da una sala prove e dallo studio di registrazione ed è gestita da Fausto Bernacchi, amministratore e responsabile marketing, Luigi Borgogno, produttore e responsabile web marketing e Luca Coppola, fonico e produttore. La BigStone Studio fornisce anche servizi utili per la promozione dei gruppi. Oltre a realizzare i siti web, fornisce servizi per l'immagine, la consulenza e tutto quanto può servire al fine di promuovere e supportare gli artisti.

Puta's Fever - Faentina Dreaming
Di Giuliano - Pubblicato in : Articoli Wikio
Scrivi un commento - Vedi 0 commenti
Torna alla home

Presentazione

giuliano

Crea un Blog

Categorie

Commenti recenti

Calendario

October 2014
M T W T F S S
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
<< < > >>
Crea un blog gratis su over-blog.com - Contatti - C.G.U. - Remunerazione in diritti d'autore - Segnala abusi - Articoli più commentati